ti richiamiamo noi
numero telefonico
Offerte Capodanno in SPA

Il primo giorno dell'anno è considerato un giorno di festa e viene festeggiato in quasi tutti i paesi del mondo. È un momento di allegria, di condivisione con gli amici per ricordare il passato e sperare in un futuro roseo. A mezzanotte le piazze del mondo si riempiono di migliaia di persone desiderose di festeggiare e accogliere il nuovo anno. Il celebre conto alla rovescia dei secondi per il benvenuto al nuovo giorno è una costante a Roma come a Londra, Parigi e New York.

A ognuno il suo momento per festeggiare
Non tutti i paesi o culture celebrano il nuovo anno il 1° gennaio comunque. Il capodanno cinese, egiziano, ebraico e romano hanno date di inizio differenti. Quello cinese, per esempio, inizia in un giorno diverso ogni anno. Migliaia di anni fa, gli egiziani hanno celebrato il loro nuovo anno verso la metà di giugno. Il Capodanno ebraico viene celebrato, invece, a fine settembre. Nell'antica Roma, il primo giorno del nuovo anno si onorava Giano, il dio di cancelli. Giano aveva due facce: una che guardava avanti per vedere che cosa il nuovo anno avrebbe portato e l'altra guardava indietro per vedere cosa era successo durante l'anno passato. Gli antichi romani celebravano il nuovo anno dando doni ad amici e familiari.

I fuochi d’artificio non mancano mai
Ogni città e paese avrà le sue usanze e costumi particolari ma la maggior parte festeggerà in modo simile riunendosi con la propria famiglia e i propri amici per la cena per poi celebrare all'aperto approfittando dei concerti in piazza o di grandi falò organizzati per l’occasione. E, infine, non possono mancare i fuochi d’artificio, considerati in assoluto il modo più popolare per fare festa in Italia o ovunque decidiate di andare se avete in programma un viaggio.

...Leggi tutto

Offerte Capodanno in SPA

da 499€ per persona
Vedi
da 164€ per persona
Vedi