ti richiamiamo noi
numero telefonico
NataleLazio

Il Natale in Italia è un'esperienza magica molte sono le tradizioni uniche che non si possono trovare in altri paesi.

La stagione delle festività natalizie ha inizio l'8 dicembre con la celebrazione dell'Immacolata Concezione e prosegue fino all'Epifania anche se la data più importante delle celebrazioni è il 24 dicembre Vigilia di Natale.

Nel sud Italia ma in particolar modo a Roma e provincia le strade si riempiono di zampognari abbigliati con abiti pastoralie e mantelli tradizionali di lana ovina.

La tradizione dei presepi è diffusissima. La maggior parte delle chiese, aree pubbliche e case preparano grandi o piccoli presepi con almeno la scena della nascita nella capanna. Gli stili e le tecniche variano, si utilizzano presepi pronti o se inventano di nuovi con oggetti riciclati creativi o addirittura vengono inclusi anche personaggi contemporanei come calciatori o politici.

Le festività natalizie basate su radici religiose per questo a mezzanotte del 24 Dicembre le chiese si riempiono di persone per festeggiare la nascita di Gesù Bambino. Il giorno dopo per pranzo si preprara una mega tavolata con menu ricchissimi e ci si scambiano i doni.

...Leggi tutto

Natale

Ricerca