ti richiamiamo noi
numero telefonico

Terme Segestane in Sicilia

La Sicilia è uno spettacolo di mare e monti, con scenari mozzafiato, paesaggi che regalano al turista  emozioni che difficilmente dimenticherà nella vita, questa terra è meta di turisti provenienti da tutto il mondo, in ogni periodo dell’anno. 
La Sicilia è una destinazione turistica adatta a tutti e oggi non ha niente da invidiare ad altre regioni turistiche italiane, forse più famose. Il turismo di questa meravigliosa isola offre numerose  possibilità di soggiorno e una di queste è senza ombra di dubbio il turismo benessere.
Le terme siciliane sono quasi tutte in luoghi incantati, situate vicino al mare, in ottime strutture ricettive. Sfruttano le sorgenti di origine vulcanica che, mescolate all’acqua  marina, creano una particolare e unica acqua sulfurea.
Un centro termale assolutamente da visitare è quello delle Terme Segestane che ebbe un vero e proprio boom negli anni novanta con l’ampliamento degli stabilimenti. Le acque calde sulfuree sgorgano da tre sorgenti a una temperatura di 46°C e 47°C., in un ambiente termale naturali caldo-umido, dove è possibile concedersi una terapia efficace e preziosa.
La funzione terapeutica delle acque Segestane è nota fin dai tempi remoti. Si racconta che Enea lasciò qui parte di profughi della distrutta Troia. Seppur stremati, qui, impiegando tali sorgenti, oltre qualsiasi aspettativa, riuscirono a riprendersi e recuperare la forza fisica attraverso il beneficio delle acque calde. Lo stabilimento ha un’attrezzatura moderna in grado di soddisfare ogni esigenza e di offrire fanghi, bagni, inalazioni, aerosol e idromassaggi.
Le acque Segestane hanno proprietà anticatarrali, antinfiammatorie e antisettiche e, sfruttando la proprietà dello zolfo sull’organismo umano, risultano molto utili nella cura delle malattie reumatiche e delle vie respiratorie.
Le Terme Sagestane si trovano a Castellammare sul Golfo, in provincia di Trapani. Nei dintorni ci sono tante località turistiche da visitare, quindi, si può approfittare di un soggiorno presso le Terme Sagestane per visitare le bellezze naturali, paesaggistiche e storiche presenti su questo territorio. 
Escursioni imperdibili sono senz’altro la Riserva Naturale dello Zingaro e i Faraglioni di Scopello. Una visita la merita anche la vicina Monreale con il suo imponente Duomo del XII secolo e le tante numerose attrazioni turistiche, storiche ed architettoniche.