ti richiamiamo noi
numero telefonico

Terme di Sciacca in Sicilia

Sicilia è la regione del sole, la regione dalle mille attrazioni, della gastronomia, con una natura in contaminata e scenari unici, con territori e borghi ricchi di storia. Il turismo è molto variegato in Sicilia anche se negli ultimi anni, grazie al fatto che le terme in Sicilia sono quasi tutte situate sul mare, si è inserita di prepotenza nella consistente offerta del benessere termale.
È noto fin dai tempi remoti che acque, fanghi, massaggi e tanti altri trattamenti possono servire sicuramente a combattere lo stress e aiutare nella cura di malattie croniche, e l’Italia è conosciuta al mondo come il paese termale per eccellenza. In Sicilia si trovano moltissime stazioni termali anche convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale, qui si può godere veramente di una vacanza con il lusso e il riposo dell'acqua marina.
Le Terme di Sciacca da anni richiamano una sempre più numerosa presenza di turisti italiani e stranieri, grazie ai fanghi, giudicati fra i più efficaci al mondo e ancora oggi motivo di interesse per molti studiosi. Le Terme di Sciacca sono in funzione tutto l'anno e risultano una stazione termale di primaria grandezza preparata ad accogliere e a soddisfare i turisti più esigenti che vanno alla ricerca di salute e relax a 360°.
Qui i turisti vengono curati da personale altamente qualificato tra medici, estetiste e personale e vengono trattate problematica di carattere diverso: dalle malattie cardiovascolari e dermatologiche ai malesseri ginecologici.
Sciacca, così come tutta la Sicilia dà il meglio di sé tutto l'anno. In questo ambiente di mare, sole e Terme è facile organizzarsi una vacanza su misura coniugando il benessere al piacere della gastronomia al fine di migliorare il corpo e la mente per sentirsi bene ma anche il palato per sentirsi meglio.
In più, i numerosi viaggiatori potranno visitare Agrigento e la sua provincia per scoprire e conoscere la Valle dei templi che consigliamo di visitare in serata, soprattutto al tramonto, per avere una visione molto suggestiva della chiesa di San Nicola e del Museo Archeologico ecc.
In città, potrebbero, poi, fare una passeggiata al Viale della Vittoria, per godere del bellissimo panorama e gustare e acquistare le specialità dolciarie locali.