ti richiamiamo noi
numero telefonico

Fiuggi, benessere e relax nel Lazio

Le terme del Lazio sono molto note agli amanti del benessere. Il Lazio è una regione molto ricca di sorgenti termali e centri benessere ed ha una tradizione molto antica. Etruschi e romani hanno lasciato in questa terra un patrimonio artistico di ineguagliabile valore.
I centri termali del Lazio sono molto avanzati e dotati di ogni comfort, molto curati e a stretto contatto e con il massimo rispetto della natura.
Tra i più noti centri benessere laziali, poco distanti dal centro della città, troviamo le Terme di Fiuggi. Qui vale davvero la pena concedersi una bella vacanza benessere.
La zona è immersa nel verde tra castagni e pini e dopo aver approfittato dei rilassanti trattamenti termali, fare una bella passeggiata per il centro, ricco di arte e di storia e dimora assoluta di divertimento e gastronomia.
L’uso delle sorgenti di Fiuggi ai fini curativi risale a tempi antichissimi. Queste terme sono molto famose dal punto di vista storico perché frequentate e ampliamente sfruttate già dai nobili romani che ne fecero un vero e proprio Tsunami benefico.
Fiuggi è una città immersa in secolari boschi di castagno a 750 metri dal livello del mare, circondata da panorami di grande suggestione. I suoi dintorni sono ricchi di tesori unici. Basti citare Anagni, città dei Papi, a pochi minuti da Fiuggi o il monastero di San Benedetto e di Santa Scolastica a Subiaco, gioiello e cuore della nostra storia religiosa.
Fiuggi è un’opportunità unica sia per curarsi che per rigenerarsi ed è accreditata presso il Servizio Sanitario Nazionale. Qui si curano la calcolosi renale, vescicale e uretrale. Inoltre, l’acqua di queste terme è un rimedio efficacissimo per le infezioni delle vie urinarie.
Le Terme di Fiuggi non sono solo cure. La cosa principale è lo stile di vita che gli ospiti devono adottare con il riposo, la vita regolare, le passeggiate e il regime alimentare che sommate alle proprietà dell’acqua svolgono un’azione di benessere generale per il proprio corpo.
La storia di Fiuggi è principalmente nelle sue acque e nel suo territorio, che uniti alla cultura e alla gastronomia, garantiscono una vacanza completa all'insegna del benessere, del relax e del divertimento.