ti richiamiamo noi
numero telefonico

Salsomaggiore Terme in Emilia Romagna

L’Emilia Romagna è una terra cordiale, piena di fascino e charme, tanto da essere una delle regioni più visitate d’Italia, in tutte le stagioni dell’anno. In questa regione, dimorano l’allegria, la vivacità e il benessere. Qui si respira aria di pace e tranquillità ed è un luogo ideale per chi vuole staccare la spina dal quotidiano per concedersi un periodo di relax a tutto campo.
In Emilia Romagna le terme vantano una tradizione antica e questa terra e i suoi abitanti possono offrire qualità, quantità nei servizi e nel divertimento e nella gastronomia.
L’Emilia è piena di luoghi d'arte di indiscutibile valore e la natura è stata molto generosa con questa terra. Le località termali romagnole sono tante e la scelta è davvero ampia.
Tutte sono votate al benessere e al relax con ospitalità e professionalità. Si può solo consigliare di scegliere in base ai propri gusti e in base alle proprie esigenze.
località termale molto interessante è Salsomaggiore, in provincia di Parma. Qui, le terme e le raffinatezze culinarie rappresentano il vero spirito dell'Emilia. Per gli amanti dell’arte e per chi adora la storia delle città, sono queste le terme da tenere in considerazione, dove si possono unire rilassanti trattamenti termali alla visita delle città del Rinascimento italiano: Parma, Bologna e Reggio Emilia.
Le acque di Salsomaggiore Terme hanno un color ruggine. Questo si spiega con la presenza di sali ferrosi che si ossidano a contatto con l’aria. Sono chiamate acque salsobromoiodiche perché hanno una percentuale molto alta di iodio e bromo. Sono fredde e contengono molto sodio. Sono indicate principalmente in reumatologia, contro l’artrosi, esiti di fratture, in ginecologia, in otorinolaringoiatra, in pediatria e in medicina estetica. In quest’ultimo ambito, in articolare, sono impiegate per trattamenti della cellulite come massaggi manuali e trattamenti con crema anticellulite, linfodrenaggio e bagni con idromassaggio.
Regalarsi una vacanza in Emilia Romagna significa volersi bene, respirare atmosfere d’altri tempi e farsi coccolare per recuperare le energie perdute. Non solo perché saranno ideali anche per rilassarsi facendo lunghe passeggiate o una bella pedalata in bicicletta alla scoperta della natura.
Le ragioni per vivere un soggiorno a Salsomaggiore Terme sono numerose ma unico è l’obiettivo: quello di recuperare l’equilibrio tra corpo e mente e migliorare la nostra salute.