ti richiamiamo noi
numero telefonico

Levico Terme in Trentino Alto Adige

Il Trentino Alto Adige, noto e conosciuto a livello nazionale, soprattutto dai turisti amanti del turismo benessere rappresenta una delle località più note è frequentate della regione sia in inverno che d’estate. Ed è senz’altro Levico Terme, in provincia di Trento, una delle principali attrazioni del luogo grazie alle terme e alla bellezza della terra dove gli impianti termali sono inseriti, la Valsugana.
Lo stabilimento centrale delle Terme di Levico si presenta moderno e attrezzato in tutti i suoi 7.000 metri quadrati, dove trovano ampio spazio giardini, cabine per la fangoterapia, per l’inalazione e uno spazio riservato esclusivamente ai bambini fino ai 14 anni. Nell'area benessere trovate una palestra per i trattamenti benessere e le attività di fitness e, inoltre, una piscina riabilitativa utilizzata per idromassaggio, nuoto controcorrente e percorso vascolare più una zona relax con angolo tisaneria.
L’acqua è da sempre l’amica principale del nostro benessere e quella di Levico Terme è nota da più di 100 anni un po’ in tutto il mondo perché le sue proprietà la rendono unica in Italia e rara nel resto dell’Europa. Dalle montagne posizionate a una distanza di 1500 metri rispetto al livello del mare sgorgano due tipi di acque minerali chiamate: Acqua Forte e Acqua Debole.
Sono così denominate a seconda del contenuto di sostanze minerali. Sono entrambe ferruginose ma per ora solo la prima viene utilizzata a scopo terapeutico e, data l’elevata acidità, l’utilizzo terapeutico viene effettuato sempre dietro controllo medico. I benefici dell’Acqua Forte di Levico Terme curano principalmente le affezioni legate allo stress e all’ansia, curano le problematiche ginecologiche e le patologie artritiche e reumatiche oltre alle malattie delle vie respiratorie e alle malattie dermatologiche.
Le proprietà dell'acqua ferruginosa di Levico hanno avuto il riconoscimento del Servizio Sanitario Nazionale e sono, infatti, sono convenzionate.
Grazie a tale convenzione ogni persona ha diritto ad un ciclo di cure termali all'anno, gratuito o dietro pagamento di un semplice ticket. Nessuna vacanza può essere più piacevole per chi è alla ricerca di un soggiorno all’insegna della natura tra gli splendidi scenari naturalistici incontaminati della Valsugana.
Anche chi è alla ricerca della tradizione tra gli antichi borghi contadini o dell’ospitalità trentina e della buonissima cucina del posto troverà ciò di cui è in cerca.