ti richiamiamo noi
numero telefonico

Chianciano Terme in Toscana

La Toscana è una delle maggiori regioni italiane per abitanti e dimensione. È la regione di Firenze, dichiarata patrimonio dell'UNESCO nel 1982, la regione del Chianti, della Maremma, del marmo di Carrara, della Versilia, una regione ricca di natura, storia, cultura e tradizioni, conosciuta nel mondo grazie alle molte opere d'arte presenti nelle sue città.
Ma la Toscana è anche una località che vanta un gran numero di sorgenti termali famose e amate tra i turisti di tutto il mondo. Una delle destinazioni termali toscane più famose al mondo è Chianciano Terme, situata nella meravigliosa area del Chianti.
Situato tra querce e castagni, questo è un luogo di benessere e tranquillità, di sport e relax, località ideale per ristabilire l'equilibrio psicofisico dovuto allo stress della vita moderna.
Le beauty farm, i centri benessere e tutti gli impianti ricettivi relativi alle terme in Toscana sono situate in zone verdi e silenziose. Tutte sono mete ideali per chi vuole abbinare alle vacanze il relax e al benessere delle terme la voglia di visitare le città ricche di storia ed arte, Firenze in testa, poi Siena, Arezzo e Perugia, Assisi ecc.
Le Terme di Chianciano sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale. Qui vengono praticati fanghi per l’artrite e i reumatismi e bagni con idromassaggio per la cura delle malattie vascolari. Le acque salutari di Chianciano Terme curano diverse problematiche tra cui quelle del fegato e dell'apparato gastroenterico. Le Terme di Chianciano sono moderne e funzionali, ricche di stupendi giardini e specchi d'acqua. Tutto è molto ben curato, con ampi spazi verdi attrezzati e impianti sportivi di ogni genere: bocce, pattinaggio, minigolf, campi da tennis. All'ingresso si ammira una vasca adornata da due stupendi pavoni in bronzo del 600 che nel tempo sono divenute l'immagine simbolica di Chianciano Terme. All’interno c’è un luminosissimo salone detto Salone della Mescita, dove si susseguono una lunga serie di bocchette da cui fuoriesce l'Acqua che viene distribuita dal personale addetto. Oltre a questo salone, c’è un bar e il salone delle Feste: un ambiente molto elegante all’interno del quale si tengono diverse manifestazioni culturali. Costituito da marmi e grandi vetrate che affacciano sul parco, dispone anche di un altro grande salone utilizzato come sala lettura e, spesso, per concerti e conferenze. Tutto questo per rendere piacevole il soggiorno degli ospiti che si recano a Chianciano.