ti richiamiamo noi
numero telefonico

Caramanico Terme

Caramanico Terme, è un piccolo borgo medievale  posizionato a  650 metri di altitudine e immerso nella bellezza selvaggia del Parco Nazionale della Majella nel cuore dell’Abruzzo. In questo luogo suggestivo, dove natura e salute coesistono in perfetta armonia, potrai trovare tutto ciò che desideri per rigenerare il tuo corpo e la tua mente. Le pregiate sorgenti solfuree ed oligominerali rendono Caramanico Terme uno fra i luoghi dedicati al benessere più esclusivo e unico. Dal 1576 in queste terme le preziose acque vengono utilizzate per curare la salute e la bellezza con moltissime attività di prevenzione, riabilitazione e cura.
Grazie alla vicinanza al mare, la collocazione geografica nel mezzo della natura abruzzese e l’aria pulita ti permetteranno di trascorrere una vacanza alle Terme all'insegna del massimo relax e del benessere fisico. Strutture moderne e funzionali, un personale specializzato ed impianti all’avanguardia sono le principali caratteristiche che rendono le Terme di Caramanico un luogo meraviglioso in cui godere delle proprietà delle sue acque sorgive. Le acque minerali che sgorgano dalle sorgenti sono utilizzate direttamente dalle Terme e sono particolarmente utili sia per la prevenzione di varie patologie, come le rinosinusiti, le faringolaringiti, le otiti, le bronchiti e l’artrosi, ma anche per la cura dello stress e la bellezza fisica del corpo.
Fra i trattamenti curativi troviamo le cure inalatorie, le irrigazioni, la fangoterapia, la balneoterapia, la massoterapia, la fisiochinesiterapia e la riabilitazione respiratoria. Per la tua bellezza invece potrai provare la pulizia termale, che renderà la tua pelle tonica e idratata grazie al fango termale, con trattamenti specifici per ogni tipo di pelle (purificante, idrorestitutivo, nutri rigenerante e antiaging). I trattamenti per il corpo prevedono invece il fango vellutato corpo, in cui il tuo fisico sarà avvolto da un sottile strato di fango  e posto sotto delle lampade riscaldanti per decongestionare, tonificare e disintossicare la pelle. Potrai poi fare un idromassaggio con essenze e sali per stimolare la microcircolazione, oppure il fango fluido in idromassaggio.
Stupende anche le piscine termali. Quella interna di acqua dolce e quella esterna con acqua sulfurea calda entrambe munite di idromassaggi, con lama d’acqua e una meravigliosa penisola con soffioni e nuoto controcorrente in cui potrai rilassarti e rigenerarti.