ti richiamiamo noi
numero telefonico

Alcamo Terme

Alcamo è una piccola e suggestiva città siciliana situata al centro del Golfo di Castellammare, alle pendici dell’imperioso complesso calcareo del Monte Bonifato famoso per la sua riserva naturale. La posizione di Alcamo rispetto al Golfo di Castellammare regala alla città un clima mite e temperato tutto l’anno, ma soprattutto splendidi panorami che si possono ammirare dal mare o dall’alto del Monte Bonifato. La città è famosissima per il suo vino e tutt’intorno le campagne regalano un paesaggio caratteristico e suggestivo con colline ondulate ricoperte dai vigneti. Poco più in là si estende Alcamo Marina, con le sue acque cristalline e le dune di sabbia dorata. L’insieme di montagna, campagna e mare nello stesso luogo rende il territorio di Alcamo una delle aree naturalistiche più belle d’Italia.
Ma Alcamo non è conosciuta solo per il suo vino, ma anche per le terme che si trovano poco fuori dalla città, nelle campagne immerse nel verde e nel silenzio. A pochi chilometri dalle terme si trovano il tempio e il teatro greco, ma anche tantissime zone turistiche tutte da scoprire come Alcamo Marina, la Riserva del Monte Bonifato, lo Scopello, la Riserva dello Zingaro e Castellammare del Golfo.
Nelle terme di Alcamo avrai finalmente la possibilità di dedicarti interamente a te stesso, nel relax più completo, mentre contemporaneamente potrai conoscere le bellezze naturali e storiche di questo territorio. Non perdere l' occasione e scegli di concederti qualche giorno di benessere e svago migliorando la tua forma fisica e mentale.
Sono tantissimi i servizi sia medici che estetici offerti dalle Terme di Alcamo, con cure moderne praticate da un personale altamente qualificato ed esperto che potrà fornirti preziosi e utili consigli con competenza e professionalità.
Le acque termali del territorio sgorgano da un’antica sorgente a 50 metri sul livello del mare e vengono raccolte in una conca naturale con un fondo argilloso, dove l’acqua mantiene una temperatura costante di 51 gradi. Le acque delle Terme sono utili non solo per la bellezza, ma anche per la cura di diverse malattie della pelle e respiratorie grazie alle loro proprietà minerali, ipertermali e alcalino-solfuree. I trattamenti offerti dunque sono tantissimi dalla fangoterapia, alla balneoterapia, ma anche le stufe e le grotte naturali, le cure inalatorie e le insufflazioni.