Week End Estivi in SPA

L’estate è una stagione fantastica oltre alle canoniche due settimane di ferie estive facilmente ci si può permettere di regalarsi week end fuori porta o giornate in luoghi incantevoli nell’attesa del vero soggiorno in qualche meta alla moda. Ogni paese città o grande metropoli organizza sagre, feste o festival coinvolgenti che attirano un numero sempre crescente di persone il che rende più facile e divertente un fine settimana fuori.

Come Prenotare un week end in SPA?

Un soggiorno in Hotel con centro Benessere annesso è un lusso che tutti dovrebbero provare perché tutti abbiamo una vita serrata e fuggire dalla frenesia del mondo esterno almeno per qualche ora è necessario.

Appena si entra in SPA si può sentire lo stress che comincia a sciogliersi mentre una fragrante tisana dal profumo avvolgete rilassa la mente, i battiti del cuore si fanno meno frettolosi ritemprando il corpo stanco. Dopo un inverno pesante è salutare dedicarsi solo al benessere e al recupero della forma fisica.

Assicurarsi un fine settimana o una vacanza Benessere non è difficile basta scorrere le promozioni dei Centribenessereoffert.it  e richiedere un preventivo gratuito al quale  troverete allegato anche uno sconto!

SPA  cenni storici

Anticamente una SPA era semplicemente una sorgente di acqua calda dove si godeva semplicemente dei suoi benefici. Nel tempo sopratutto grazie al popolo degli antichi romani costruirono delle vere e proprie stazioni termali con piscine dove era possibile rilassarsi con bagni caldi e freddi. Spesso queste piscine servivano anche a curare malattie e disturbi unite alla medicina omeopatica.

Una delle località storiche che i romani utilizzavano come stazione termale è la città di Tivoli, in provincia di Roma, ancora oggi  famosa per le sue acque benefiche. L’Hotel 4 stelle posto all’interno di esse propone diverse offerte per il mese di agosto tutte da non perdere!

Tradizionalmente stazioni termali e SPA erano riservate a persone danarose oggi invece il benessere è alla portata di tutti così chiunque può concedersi un’esperienza salutare sia che abbia un budget alto e sia chi ne abbia uno contenuto.

Galateo in SPA

Affinché si abbia un’esperienza positiva tra relax e salute è importante seguire poche semplici regole base di galateo:

1 Spegnere i cellulari – Si va in SPA per staccare la spina e rilassarsi non per sentire le telefonate altrui, o per assistere ad uno shooting fotografico di selfi. Al posto del cellulare portare una rivista o un libro, non disturberete nessuno e vi farete anche un enorme favore perché avrete modo di rilassarvi

2 Puntualità  – Se avete prenotato un massaggio o un trattamento cercate di non arrivare in ritardo, questa è una forma di rispetto per l’operatore che e per i clienti successivi.

3 Abbigliamento adeguato – Di solito le SPA forniscono accappatoio e telo per l’ingresso al centro Benessere ma le ciabattine in gomma cuffia e il costume da bagno dovete portarlo!

4 Consulto medico –  La SPA è un toccasana per alleviare stress e numerosi disturbi ma attenzione non va bene per tutti. Alcuni soffrono di patologie che non sono indicate per sostare in luoghi con sbalzi di temperatura o non sono idonei ai trattamenti specifici.

Copyright 2014 – CentriBenessereOfferte.it è esclusiva proprietà di Webhorizons di Cirella Marcello Pio e C. snc – Via i.Pizzetti, 2 – 71013 San Giovanni Rotondo (Fg)

󰁓