Un Ferragosto di Benessere: Cosa fare e Dove andare

Agosto è il mese per eccellenza delle vacanze estive in tantissimi riescono a ritagliarsi il tempo per un soggiorno breve mentre i più fortunati per un periodo più lungo.

Durante il mese più caldo dell’anno il giorno più atteso però è il 15, Ferragosto che per antonomasia fa rima con gavettoni, abbuffate di anguria e tanto divertimento.

Ma quali sono le mete più esclusive e quali le attività più ambite? Scopriamole insieme.

Relax

La prima cosa da fare a Ferragosto è rilassarsi! Storicamente questa giornata è stata voluta dall’imperatore romano Augusto che impose alla popolazione le “feriae” giorni di riposo che servivano a rifocillare e ritemprare la popolazione che lavorava sodo durante tutto l’arco dell’anno.

Quindi ovunque vi troviate recuperate le energie schiacciando un pisolino sotto l’ombra di un fresco albero o di un ombrellone ma se volete andare oltre e provare il relax quello vero da professionisti andate in provincia di Roma a Tivoli nell’Hotel 4 stelle dotato di centro Termale.

Ad attendervi un pacchetto con un prezzo imbattibile che include pernottamento, colazione, Cena gran Buffet , Ingresso giornaliero alla SPA dotata di sauna, bagno turco, piscina termale riscaldata, idromassaggio lombare, plantare, cervicale, vasca kneipp, percorso vascolare, docce aromatizzate, docce a vela.

E poi ancora ingresso alle piscine termali esterne, grande festa di Ferragosto con intrattenimento musicale e animazione. Richiedi un preventivo.

Natura

Tutto l’anno si corre si sta nel traffico e ci si destreggia nei mille impegni quotidiani ma a Ferragosto No! Disintossicate polmoni e mente a contatto con la natura incontaminata.

In Puglia a Cellino San Marco in provincia di Brindisi c’è la Tenuta Carrisi dove il verde non manca di certo e i bambini possono correre a piedi nudi tra l’erba scoprendo la libertà.

Gli adulti invece posso approfittare della moderna SPA con un pacchetto speciale DAY SPA Ferragosto che con soli € 65,00 a persona vi farà vivere momenti indimenticabili.

Si comincia con un Drink di benvenuto alla frutta per proseguire con 2 ore di Percorso Benessere utilizzando Hammam, Doccia cromo-emozionale, Sauna finlandese, idromassaggio in vasca beauty con cromoterapia , frizioni sul corpo con ghiaccio, area relax dove si possono degustare dolcetti, biscottini e tisane.

Ma non è finita qui perché si continua l’esperienza di benessere con Scrub corpo con oli essenziali agli agrumi e per finire idratazione e massaggio viso. Ovviamente dopo questo paradiso potete anche accedere alla piscina esterna e fare 4 tuffi nell’acqua fresca.

2 agosto 2018 Categorie benessere ferragosto Commenti disabilitati su Un Ferragosto di Benessere: Cosa fare e Dove andare 󰀊

Copyright 2014 – CentriBenessereOfferte.it è esclusiva proprietà di Webhorizons di Cirella Marcello Pio e C. snc – Via i.Pizzetti, 2 – 71013 San Giovanni Rotondo (Fg)

󰁓