Trattamenti detox dopo le festività

Per molti le feste di Natale sono state scandite da orde di familiari che con smaglianti sorrisi accompagnano banchettate infinite ricche di piatti deliziosi annaffiate da fiumi di ottimo vino, bevande zuccherate gassate e in alcuni casi anche da eccessivo consumo di sigarette o sigari.

Ma sfortunatamente ogni cosa ha il rovescio della medaglia ed in questo caso si è affetti da gonfiori, mal di stomaco, pesantezza nelle gambe, mal di testa e malessere generale.

Le festività però sono terminate ed ora il corpo ha bisogno di una profonda disintossicazione per ritrovare energia, forza e benessere per questo di seguito vi proponiamo 5 semplici consigli per un detox completo.

  1. Limone

La mattina in tanti sentono il bisogno di un paio di caffè per cominciare bene la giornata ma una buona abitudine sarebbe quella di bere un bicchiere d’acqua tiepida arricchita da del succo di limone biologico poiché si stimola la purificazione del fegato aiutandolo ad alcalinizzare il corpo.

Nelle SPA si servono spesso tisane al limone e zenzero proprio perché purificano facilmente dalle scorie e tossine che intossicano  corpo e mente.  Regalatevi un fine settimana in Puglia a Ceglie Messapica in provincia di Brindisi dove dopo una percorso benessere dove praticare l’idroterapia potrete degustare una tisana calda ritrovando equilibrio e benessere.

  1. Muoviti Muoviti

Il movimento fa bene si sà e fare un poco di moto dopo le feste è un must! Non importa se siete pigri e non avete voglia di estenuanti ore di palestra per riattivarsi basta anche una lunga camminata l’esercizio fisico aumenterà la circolazione e aiuterà a eliminare le tossine ovviamente è possibile che sia l’ultima cosa che si abbia voglia di fare ma ritempra il corpo e ti fa sentire subito meglio.

Se la pigrizia non ti abbandona e non riesci proprio a muoverti unisci l’utile al dilettevole come ad esempio una bella camminata alla scoperta di una delle tante invidiate città italiane come Pescara nel cuore dell’Abruzzo se poi alla passeggiata unite anche un ingresso in SPA avrete fatto centro.

Potete approfittare delle offerte week end del Park Hotel 3 stelle di Pescara in particolare vi consiglio il pacchetto Fuga d’Amore a soli 119 € a persona include la sistemazione in camera Standard, una ricca colazione a buffet, trattamento di pensione completa, ingresso al centro Benessere con utilizzo di  Sauna finlandese, bagno turco, aromatico, idromassaggio, percorso Kneipp, poltrona massaggiante schiena, area relax, massaggio con olii essenziali riequilibrantearea fitness Technogym per smaltire calorie e per finire degustazione di tè o tisane nel Roof Garden panoramico godendo della vista caratteristica.

  1. Bere estratti di frutta e verdura

Vi abbiamo già decantato i benefici dell’acqua e limone ma non vi abbiamo ancora detto quanto fa bene al corpo bere un estratto di verdura o frutta. Gli estratti infatti rappresentano un carburante naturale per il corpo grazie sopratutto alla rapida assimilazione che regala infiniti benefici a corpo e mente.

Tutto questo è possibile grazie alla presenza di amminoacidi, sali minerali, enzimi e vitamine che  rigenerano completamente il corpo rinvigorendo le cellule, proteggendo gli organi, riattivando l’intestino e donando energia naturale.

Il fegato affaticato dalle cattive abitudini perpetrate durante le feste grazie al consumo di almeno un estratto fornisce al corpo ma sopratutto al fegato grande abbondanza di vitamine e minerali necessari per la disintossicazione.

  1. Scrub

Per migliorare il sistema linfatico facendo aumentare la circolazione e incoraggiando il processo di disintossicazione gli esperti consigliano uno scrub professionale effettuato con sali del mar morto. Per lo scrub può essere usato o un guanto o un piccolo asciugamano caldo e bisogna massaggiare la pelle all’incirca per 20 minuti.

Questo trattamento produce molti benefici fisici. In primis elimina la pelle morta portando immediatamente alla luce tutta la bellezza naturale dell’epidermide poi eliminando tossine e grigiore si otterrà una lucentezza e una morbidezza particolare che dona un grande senso di benessere totale.

Provate uno scrub durante una piccola vacanza con Fuga di Benessere a due passi da Roma a Tivoli dove troverete un meraviglioso Hotel 4 stelle con SPA e Centro Termale dove unire lo scrub a tanti trattamenti rigeneranti. Molti sono i pacchetti da prenotare a partire da 119 € a persona.

  1. Igiene orale

Nella filosofia Aryuveda la pulizia del cavo orale è uno dei passaggi fondamentali per raggiungere il benessere. Strano vero? L’ Aryuveda  afferma che la pulizia della lingua e del cavo orale rimuove i batteri cattivi e le tossine che si accumulano nella bocca migliorando così la salute dell’apparato digerente inoltre aiuta anche a mantenere una buona salute orale e un alito fresco.  Sembra strano ma provalo non costa molta fatica basta lavarsi denti e lingua tre volte al giorno dopo i pasti principali colazione, pranzo e cena.

Copyright 2014 – CentriBenessereOfferte.it è esclusiva proprietà di Webhorizons di Cirella Marcello Pio e C. snc – Via i.Pizzetti, 2 – 71013 San Giovanni Rotondo (Fg)

󰁓