Migliora la salute di pelle e capelli con i trattamenti benessere al Melograno

Il melograno non è soltanto un frutto dolce da gustare o da impiegare nella preparazione di particolari ricette in cucina esso è anche ricco di antiossidanti, vitamine, minerali e fibre che lo rende uno tra i frutti più sani dell’autunno.

I melograni contengono un alto contenuto di sostanze nutritive necessarie per mantenere in buona salute il corpo inoltre offrono incredibili benefici per pelle e capelli infine essendo ricco di antiossidanti aiuta anche a prevenire problemi e malattie cardiache.

I benefici derivati dal consumo del melograno sono tantissimi, vediamo i 10 principali

1 L’elastina e il collagene contenute aiutano a rendere la pelle liscia e compatta
2 Bere il succo di melograno mantiene il cuore sano
3 La struttura molecolare del melograno gli permette di donare idratazione al corpo
4 Grazie all’alto contenuto di antiossidanti i melograni possono ridurre al minimo gli effetti dei radicali liberi
5 Gli inibitori enzimatici controllano i danni alla cartilagine
6 Mangiare melograno aiuta a combattere la costipazione grazie alle tante fibre contenute
7 Il succo aiuta a lenire le infiammazioni causate da infiammazioni alla gola
8 Aumenta i livelli di energia
9 Purifica il corpo eliminando le tossine
10 Contiene pochissime calorie pertanto è un valido aiuto in un regime alimentare controllato

In che modo il melograno è utile per mantenere in salute la pelle?

I melograni contengono un alto contenuto di vitamina C e antiossidanti tra cui proantocianidine e flavonoidi che aiutano a rallentare l’invecchiamento cutaneo riducendo linee sottili e l’insorgenza di macchie scure al contempo combattono anche le antiestetiche infiammazioni che portano spesso all’insorgenza di acne, rosacea e punti neri.

Secondo le ricerche condotte dall’Università del Michigan i semi di melograno aiutano anche a riparare le cellule aiutando la rigenerazione dell’epidermide per questa ragione sarebbe buona abitudine utilizzare il succo di un melograno spremuto unito ai semi frullati per scrub e maschere di bellezza.

E’ possibile testare gli effetti di questo frutto a Capodanno nel centro Benessere del Villaggio Nova Siri in provincia di Matera che per festeggiare l’arrivo del nuovo anno propone un pacchetto di 2 notti in pensione completa e libero accesso al centro fitness.

Il melograno è utile per mantenere in salute dei capelli?

L’alta presenza di antiossidanti contenuta nei melograni è il principale motivo per il quale il suo estratto è utile per aumentare la forza dei follicoli piliferi e migliorare la circolazione del cuoio capelluto.

L’olio essenziale ricavato dai semi utilizzato costantemente può essere usato per trattare,  al fine di disciplinare, capelli poco sani,  tendenti al crespo o secchi . Il forte miglioramento si ottiene grazie all’acido punico capace di rendere i capelli particolarmente forti e sani.

Per provare i benefici del melograno scopri tutti i trattamenti proposti dal Relais 4 stelle S di Figline Valdarno in provincia di Firenze che per le vacanze di San Silvestro propone un interessante pacchetto benessere di 3 notti con incluso ingresso al centro SPA, trattamenti di bellezza, Gran Galà di Capodanno e bottiglia di prosecco in camera per darvi il Benvenuto!

14 Novembre 2018 Categorie trattamenti benessere Commenti disabilitati su Migliora la salute di pelle e capelli con i trattamenti benessere al Melograno 󰀊

Copyright 2014 – CentriBenessereOfferte.it è esclusiva proprietà di Webhorizons di Cirella Marcello Pio e C. snc – Via i.Pizzetti, 2 – 71013 San Giovanni Rotondo (Fg)

󰁓