Halloween di Benessere in provincia di Avellino a Lago Laceno

In provincia di Avellino immersa nel verde del Parco Regionale dei Monti Picentini a 654 m di altitudine c’è una cittadina chiamata Bagnoli Irpino. È un luogo tranquillo perfetto per soggiorni di coppia o in famiglia grazie alla bellezza dei suoi paesaggi, al clima mite, all’aria pulita ma sopratutto è nota per essere una tra le migliori mete sciistiche dell’Italia meridionale.

Affascinante Natura

Tra questo rigoglioso verde troviamo il Lago Laceno un’oasi di acqua dai colori vivaci immerso nel verde e in inverno nella nave. Questa zona è il luogo ideale per praticare attività sportive infatti è possibile scegliere tra una vasta gamma di attività come itinerari naturali per trekking, equitazione, go-kart, tiro con l’arco e tennis. La natura regna incontaminata in questo angolo di Campania i numerosi boschi sono popolati da importanti animali come cinghiali, lupi, scoiattoli e ricci. Ci sono anche tanti uccelli come falchi e gufi.

Oltre la Natura

Bagnoli Irpino è anche una meta religiosa infatti la città ospita diverse chiese come ad esempio la Madre Chiesa di Santa Maria Assunta, il Monastero di San Domenico e la Chiesa di San Lorenzo.  La città non ospita soltanto chiese millenarie ma anche un bellissimo castello Normanno, una fontana particolarissima chiamata fontana del Gavitone sovrastata dalle radici di un albero, la torre con l’orologio e le Grotte del Caliendo.

Castagne e Tartufi

Durante tutto l’anno si svolgono numerosi eventi che richiamano numerosi turisti provenienti da tutt’Italia come la celebrazione in onore di Maria SS Immacolata, la sagra della castagna e la mostra mercato del tartufo nero. Durante la festa di Maria SS  Immacolata che si svolge durante la settimana successiva al Corpus Domini, tutta la città è decorata con luci e luminarie, la statua della Vergine è portata in processione lungo le strade della città accompagnata dal canto “verginelle”. La mostra mercato del tartufo nero si svolge ad agosto e attira un numero incredibile di curiosi dall’Italia e dall’estero. La sagra della castagna si svolge ad ottobre ha una durata di una settimana e tante bancarelle decorano la città mentre il profumo delle castagne arrosto inebria l’aria.

Festeggiare Halloween a Bagnoli Irpino

Halloween che in Italia chiamiamo festa di Ognissanti è da qualche anno un evento che piace molto sopratutto ai bambini perché possono mascherarsi con costumi dallo stile macabro carnevalesco scambiarsi dolcetti e scatenarsi con giochi a tema. Per la festa di Ognissanti uffici e scuole rimangono chiusi per cui è possibile cogliere l’occasione per regalare e regalarsi un soggiorno in un bell’Hotel 4 stelle con animazione per i più piccoli, ottimo cibo locale e relax in SPA per gli adulti.

Tutte questi ingredienti fondamentali per la buona riuscita della vacanza li potete trovare nell’Hotel 4 stelle con Centro benessere in provincia di Avellino a Laceno Bagnoli Irpino che per l’occasione propone un’Offerta Ponte Ognissanti con pacchetto di 2 notti in pensione completa con serata Cabaret, sagra dei Golosi, festa di Halloween e passeggiata con raccolta di funghi e castagne nella natura incontaminata. I posti sono limitati affrettatevi!

Copyright 2014 – CentriBenessereOfferte.it è esclusiva proprietà di Webhorizons di Cirella Marcello Pio e C. snc – Via i.Pizzetti, 2 – 71013 San Giovanni Rotondo (Fg)

󰁓