Elimina l’ansia con aromaterapia Massaggi e Week End Benessere

Capita a tutti di sentire un nodo nella pancia prima di un’interrogazione oppure un peso sul petto quando ci sono troppi impegni ai quali far fronte o ancora ritrovarsi insonni in una pozza di sudore.

Beh purtroppo molti manifestano queste problematiche che possono essere riassunte in una parola soltanto: Ansia.

Secondo uno studio americano circa il 20% della popolazione mondiale soffre di questo disturbo e mentre alcuni ricorrono a medicine chimiche per contrastarla altri si rivolgono alla natura che ci regala soluzioni semplici ma efficaci capaci di allentarla o eliminarla definitivamente.

Vediamo di seguito alcune cure dolci per combattere l’ansia.

Aromaterapia con Oli Essenziali

Gli oli essenziali sono estratti concentrati costituiti da molecole volatili ottenute da erbe medicinali, fiori o piante che contengono ingredienti bioattivi dalle proprietà curative.

Gli possono essere diffusi profusi nell’aria oppure possono essere applicati direttamente sulla pelle. Quando s’inspirano le fragranze i recettori olfattivi del naso si attivano e interagiscono con proteine ​​specifiche che aprono o chiudono i canali ionici dei lobi cerebrali mentre la corteccia olfattiva riconosce gli odori e li associa ai ricordi.

A seconda del tipo di odore i diversi centri del cervello vengono attivati ​​dai segnali inviati attraverso i neuroni sensoriali olfattivi infondendo segnali positivi.

Per calmare l’ansia si possono usare molte varietà ma le più potenti sono: olio essenziale di bergamotto che proprietà analgesiche, antinfiammatorie, antimicrobiche e antiproliferative.

Olio essenziale di lavanda ha proprietà antibatteriche, antimicotiche, è un ottimo antidepressivo, analgesico e rilassante muscolare liscio. E per finire olio essenziale di rosa che diffonde pace e benessere a corpo e mente.

Provate l’aromaterapia con le docce sensoriali e il Bagno turco aromaterapico nell’Hotel 4 stelle con SPA della Valle d’Itria a Ceglie Messapica in provincia di Brindisi, tanti sono i pacchetti dei quali approfittare a partire da € 85 per persona.

Massaggio con pietre calde

Il massaggio con pietre calde chiamato in inglese Hot Stone Massage viene effettuato con l’ausilio di pietre di basalto, una roccia vulcanica che trattiene il calore. Le pietre vengono posizionate su punti strategici del corpo in maniera tale da allentare le tensioni muscolari e poi vengono utilizzate per il vero e proprio massaggio della durata di circa 1 ora.

Chi l’ha provato ne tesse le lodi è un massaggio molto rilassante ed estremamente calmante, provate i suoi effetti distensivi accompagnandolo a un fine settimana di riposo nell’Hotel 3 stelle di Pescara che propone pacchetti in DAY SPA a partire da € 60 a persona.

Week End Benessere

Il miglior modo per combattere l’ansia è ritrovare serenità e pace, per farlo regalati e regala un fine settimana di totale Benessere a Figline Valdarno in provincia di Firenze nell’elegantissima Villa 4 stelle con SPA. Tra riposo, silenzio, ottimo cibo e trattamenti di bellezza sarà facile riprendersi e dimenticare i problemi quotidiani.

29 settembre 2018 Categorie week-end benessere Commenti disabilitati su Elimina l’ansia con aromaterapia Massaggi e Week End Benessere 󰀊

Copyright 2014 – CentriBenessereOfferte.it è esclusiva proprietà di Webhorizons di Cirella Marcello Pio e C. snc – Via i.Pizzetti, 2 – 71013 San Giovanni Rotondo (Fg)

󰁓