Benvenuta Primavera con trattamenti benessere in SPA all’Incenso e Mirra

Per dare il Benvenuto alla primavera con il suo clima mite e soleggiato è possibile regalarsi un week end benessere o una giornata in SPA per rilassarsi, prendersi una pausa dalla quotidianità e godere del tepore della stagione.

L’Hotel con SPA 3 stelle di Pescara per l’arrivo della Primavera propone nuovi pacchetti DAY SPA dedicati al benessere fisico e mentale a partire da 60 € per persona. Uno dei pacchetti più particolari è Essenze Preziose che prevede l’accesso all’area umida della SPA e un massaggio corpo all’Incenso & Mirra. Un piccolo lusso che tutti possono provare e permettersi.

Incenso Curiosità e Benefici

L’olio di incenso viene estratto dalla gomma o dalla resina degli alberi di olibano e di incenso il cui nome scientifico è “Boswellia Carteri”.

L’incenso da secoli è molto popolare reperti archeologici hanno portato alla luce resti di bruciatori d’incenso in antiche civiltà egiziane e anglosassoni inoltre il suo impiego è strettamente associato a tradizioni e riti religiosi legati sopratutto alla tradizione cristiana.

Oltre ad essere usato come cosmetico e fragranza l’olio essenziale d’ incenso ha numerosi usi medicinali è infatti un potente antisettico, disinfettante, migliora la salute orale, ha proprietà astringenti, riduce anche la comparsa di rughe, sedativo, tonico, aiuta ad alleviare i sintomi associati a mestruazioni e sindromi pre-mestruale infine combatte efficacemente nausea, mal di testa, stanchezza e sbalzi d’umore.

La Mirra una spezia preziosa

La mirra è comunemente conosciuta come uno dei doni insieme all’oro e all’incenso portato dai Re Magi a Gesù Bambino all’epoca era una spezia molto preziosa che veniva impiegata sia come rimedio naturale sia nelle preparazioni culinarie.

Oggi l’olio essenziale di mirra è ancora impiegato nella medicina alternativa come rimedio dolce per una varietà di disturbi grazie alle sue proprietà antiossidanti e anti parassitarie si utilizza largamente per combattere la febbre da fieno, pulire e curare le ferite, aiutare a fermare il sanguinamento, come antisettico e come essenza per l’aromaterapia.

La mirra è una resina simile alla linfa,che proviene da un albero chiamato “Commiphora myrrha” che cresce comunemente in Africa e nel Medio Oriente ed è botanicamente imparentata con l’incenso dal quale si ricava uno tra gli oli essenziali più usati in tutto il mondo.

La parola Mirra deriva dalla parola araba “murr” che significa amaro questo perché l’odore dell’olio essenziale è pungente a tratti dolce ma anche amaro, è di colore giallastro, arancio e la sua consistenza è viscosa.

3 aprile 2018 Categorie trattamenti benessere Commenti disabilitati su Benvenuta Primavera con trattamenti benessere in SPA all’Incenso e Mirra 󰀊

Copyright 2014 – CentriBenessereOfferte.it è esclusiva proprietà di Webhorizons di Cirella Marcello Pio e C. snc – Via i.Pizzetti, 2 – 71013 San Giovanni Rotondo (Fg)

󰁓