Benessere e Bellezza con l’Ibisco

L’Hibiscus è pianta caratterizzata da grandi fiori colorati nota nell’industria cosmetica per i suoi numerosi benefici .

Nelle SPA e centri Benessere è utilizzato per trattamenti di bellezza anti age, scrub profondi  e il suo olio essenziale è impiegato per aromaterapia e massaggi rilassanti.

Tante offerte attendono coppie e famiglie che per questo settembre, prima di ricominciare il tram tram vogliono concedersi un soggiorno riequilibrante.

Conosciamo l’Ibisco

L’ibisco fa parte della famiglia delle malva, è nativo delle Hawaii e della regioni tropicali dove cresce in abbondanza e di varie specie.

I fiori dell’ ibisco sono grandi e a forma di tromba con cinque o più petali. I colori più diffusi sono bianco, rosa, rosso, arancione, viola o giallo raramente si trovano di colore viola.

L’olio essenziale è estratto dai fiori rossi noti anche con il nome di “roselle”.

L’ibisco essiccato è commestibile può essere usato nelle insalate, per aromatizzare le carni o impiegato come colorante alimentare naturale.

In Italia viene chiamato ibisco è una tipologia di pianta molto apprezzata tanto che non è raro trovarla nei giardini o sui balconi delle case grazie sopratutto ai suoi fiori di straordinaria bellezza.

Benefici che non ti aspetti

1 Anti Invecchiamento – L’ibisco è ricco di antiossidanti che aiutano a invertire i danni causati da raggi UV, polvere e sostanze inquinanti che minacciano quotidianamente la salute della pelle.

2 Capelli sani folti e forti – Le foglie di ibisco hanno un’azione promotrice sulla crescita dei capelli per cui chi ha problemi di diradamento può provare a prendere le foglie frullarle e applicarle sulla radice dei capelli per 1 ora 2 volte a settimana i risultati non tarderanno ad arrivare. Se invece sognate una chioma voluminosa e piena di vita si in un barattolo mescolate di olio di cocco, 10 foglie di ibisco e 2 gocce di olio essenziale di menta, lasciate riposare il composto per circa 3 giorni poi una volta filtrato può essere usato sulle punte e sulle lunghezze per un immediato effetto WOW!

3 Pulizia – L’ibisco contiene tensioattivi naturali anche chiamati saponine che purificano in modo naturale. Le saponine naturali unite all’acido naturalmente contenuto nell’ ibisco promuovono non solo la pulizia ma anche l’eliminazione delle cellule morte purificando il derma profondamente. Pertanto, può essere tranquillamente utilizzato come detergente naturale.

4 Addio fastidioso Herpes – Il fastidioso herpes nell’antichissima medicina cinese naturale e priva di prodotti chimici viene trattato per via topica con un composto di ibisco che grazie alle sue proprietà anti-batteriche elimina il problema in pochi giorni.

5 Scrub detox – L’acido organico dell’ ibisco unito a un comune scrub naturale come il sale, lo zucchero o i fondi del caffè può rendere la pelle splendente. Uno scrub a settimana dopo una doccia calda è consigliato per uomini e donne.

Copyright 2014 – CentriBenessereOfferte.it è esclusiva proprietà di Webhorizons di Cirella Marcello Pio e C. snc – Via i.Pizzetti, 2 – 71013 San Giovanni Rotondo (Fg)

󰁓