I benefici del massaggio con pietre calde

Il massaggio con pietre calde in inglese “hot stone” è una terapia naturale molto rilassante che troviamo nel menu massaggi di numerosi centri Benessere. Nel massaggio Hot Stone si posizionano delle pietre riscaldate su alcuni punti selezionati del corpo come per esempio  schiena, pancia, viso, mani e piedi per massimizzare il beneficio terapeutico.

Le pietre utilizzate sono in genere rocce di fiume o pietre di basalto dalla superficie molto liscia le quali vengono riscaldate in acqua e sanificate prima dell’uso. Dai massaggi con le pietre calde si ottengono benefici sia a livello fisico che mentale per questo la prossima volta che approfittate di un’offerta per un week end benessere assicuratevi che ci sia incluso dopo il percorso in area umida un massaggio Hot Stone solo così potrete essere sicuri di trascorrere momenti di puro relax.

I benefici del massaggio con pietre calde sono numerosi andiamo a scoprire insieme quelli più importanti:

  • Rilassamento muscolare – Può capitare di soffrire di rigidità dovuta all’eccessiva tensione causata spesso da stress e vita sregolata ma con il massaggio hot stone si può migliorare grazie all’effetto del calore delle pietre che aiuta i muscoli a rilassarsi permettendo così di arrivare anche ai tessuti più profondi sciogliendoli e distendendoli. In questo modo verranno liberati dalla tensione e si allevia il corpo dai dolori muscolari.
  • Migliore Circolazione –  Quando si comincia il massaggio vengono posizionate le pietre calde su alcuni punti specifici del corpo questo permette al calore delle pietre di penetrare nei tessuti più profondi così i vasi sanguigni si aprono e di conseguenza c’è un miglioramento nella circolazione.
  • Questo è molto importante perché mantenere in salute la circolazione è fondamentale per un corpo salubre, una cattiva circolazione può portare fatica a causa di un accumulo di acido lattico e fluido nei muscoli invece una maggiore circolazione fornisce più ossigeno ai muscoli  così da evitare fastidiosi dolori.
  • Eliminare l’ansia –  Un massaggio con le pietre calde può portare benefici mentali, oltre a quelli fisici, sopratutto a quelle persone che soffrono di ansia e stress. Il calore è un grande guaritore aiuta a combattere ansia e stress grazie all’effetto rilassante che dona ai muscoli ovviamente anche l’atmosfera con luci basse e soffuse, delicata aromaterapia e abilità dell’operatore aiuterà a rendere l’esperienza un momento di profondo relax.
  • Sonno – In troppi soffrono di disturbi del sonno dovuti ad una vita davvero poco sana e a un’alimentazione abbondante che non permette al corpo di rilassarsi e concedersi le 7-8 ore necessarie per essere al massimo della forma. Un massaggio può risultare utile in questi casi perché il calore e il rilassante che dona allevierà le tensioni, scaricherà lo stress e farà dimenticare per qualche ora tutti i problemi quotidiani. Quando si è rilassati è più facile dormire e sopratutto con l’energia ottenuta dal un profondo riposo si possono affrontare meglio i guai della vita moderna.

Dove fare un massaggio Hot Stone

Molte sono i centri Benessere che lo propongono ad esempio in Puglia a Cellino San Marco in provincia di Brindisi troviamo un favolosa SPA con vista piscina che propone a prezzi contenuti DAY SPA per far ritrovare forma fisica e mentale a tutti.

In Lombardia a Lovere in provincia di Bergamo c’è un Hotel 4 stelle molto romantico sulle sponde del Lago d’Iseo meta perfetta per un week end romantico o per le vacanze di Pasqua in coppia dove un’accogliete e lussuosa SPA è pronta a coccolare corpo e mente.

Copyright 2014 – CentriBenessereOfferte.it è esclusiva proprietà di Webhorizons di Cirella Marcello Pio e C. snc – Via i.Pizzetti, 2 – 71013 San Giovanni Rotondo (Fg)

󰁓