Bellezza e Benessere con l’Olio di Oliva

L’ Italia è uno dei paesi europei in vetta alla classifica della produzione d’olio di oliva che ogni giorno viene utilizzato per la realizzazione di gustose ricette forse però non tutti conoscono le sue doti nel campo dell’estetica.

Benefici per Pelle Unghie e Capelli

L’olio d’oliva da man forte non solo alla salute ma anche alla bellezza infatti può essere utilizzato quotidianamente come cosmetico per regalare immensi benefici a pelle, capelli e unghie. Vediamo di seguito qualche esempio

Potere Antiossidante – L’olio d’oliva contiene tre principali antiossidanti vitamina E, polifenoli e fitosteroli. Gli antiossidanti, quando applicati per via topica, possono aiutare a proteggere la pelle dall’invecchiamento precoce mentre la vitamina E aiuta a ripristinare levigatezza e combatte i danni dei raggi UV. Infine idrossitirosolo previene i danni dei radicali liberi responsabili di macchie e rughe profonde.

Potere Purificante – A differenza delle creme idratanti che possono ostruire i pori dando modo così a punti neri e acne di proliferare, l’olio d’oliva penetra profondamente nel derma regalando un effetto purificante. Per testarne gli effetti prova ad utilizzare l’olio di oliva di notte al posto della solita crema idratante e fateci sapere la vostra opinione!

Potere Esfoliante – Un altro vantaggio dell’olio d’oliva è la sua utilità in scrub e peeling infatti mescolando del semplice sale grosso marino con olio evo si crea una miscela salutare che aiuterà il derma a brillare. Le qualità abrasive del sale marino combinate con l’azione profonda e penetrante dell’olio sono perfette per rimuovere tutte le cellule morte lasciando l’epidermide rinnovata e luminosa.

Potere Idratante – Può capitare sopratutto in autunno e inverno di avere i capelli e secchi, mani e pelle screpolata a causa del cambio di temperatura. Per un risultato immediato ma naturale provate a cospargere le zone screpolate con qualche goccia di olio d’oliva. Provare per credere.

Trattamenti Benessere all’Olio di Oliva

Toscana – Se volete provare i Benefici dell’olio sulla vostra pelle provate i trattamenti professionali di SPA e Centri Benessere magari associandoli ad un rilassante week end.

Vi suggeriamo il pacchetto proposto dalla lussuosa Villa 4 stelle con SPA di Figline Valdarno in provincia di Firenze che propone un pacchetto romantico di 1 notte con incluso bottiglia di prosecco e cesta frutta, colazione a buffet, Cena, Ingresso al centro benessere con Hammam di coppia, Trattamento viso, Peeling all’olio d’oliva, Massaggio Antistress e Massaggio Rilassante schiena. Richiedi un preventivo.

Puglia – La Puglia è una delle grandi produttrici di olio d’oliva ed è imperdibile un soggiorno in questa rigogliosa terra, vi consigliamo quindi un soggiorno a Cellino San Marco in provincia di Brindisi alle porte del Salento nella Tenuta con vigneto, bosco privato e distesa di ulivi secolari.

Il pacchetto speciale Rituale all’Olio a soli € 150 a persona offre pernottamento di 1 notte in camera matrimoniale con prima colazione tipica a buffet, cena con menu à la carte (antipasto, primo, secondo, dessert e acqua), 1 percorso Benessere della durata di 2 ore, Massaggio all’olio di oliva, Kit di cortesia composto da accappatoio e ciabattine e comodo parcheggio.

Lombardia – In Lombardia nell’Alto Sebino in provincia di Bergamo si trova Lovere uno dei Borghi più belli d’Italia sede anche della Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi.

In una posizione geografica privilegiata ovvero adagiato sulle sponde del Lago d’Iseo si trova un Hotel 4 stelle con SPA molto chic che offre tanti pacchetti per soggiorni lunghi o brevi. Tutti includono l’ingresso al centro benessere e con un piccolo extra si possono aggiungere massaggi o trattamenti di bellezza anche all’olio di oliva.

4 ottobre 2018 Categorie week-end benessere Commenti disabilitati su Bellezza e Benessere con l’Olio di Oliva 󰀊

Copyright 2014 – CentriBenessereOfferte.it è esclusiva proprietà di Webhorizons di Cirella Marcello Pio e C. snc – Via i.Pizzetti, 2 – 71013 San Giovanni Rotondo (Fg)

󰁓