Belle d’estate con i trattamenti SPA al Cocco

Coloro che credono nei poteri curativi degli ingredienti naturali probabilmente già conoscono i benefici per la salute del cocco. Sicuramente li conoscono bene tutte le donne grazie all’impiego in molte creme idratanti,  solari, spray per capelli, balsami e shampoo che contengono il suo prezioso olio.

Durante la bella stagione pelle e capelli soffrono a causa di sudore, eccessiva esposizione al sole  ma è possibile rimanere sempre belle d’estate con i trattamenti SPA al Cocco.

Alla scoperta del cocco

La noce di cocco è un frutto che appartiene alla palma denominata “Cocos nucifera” centinaia sono le specie di cocco coltivate in tutto il mondo, la parte esterna del frutto è di colore verde muta poi in marrone man mano che avviene la maturazione.

Sotto il guscio duro c’è la dolce carne bianca il cui sapore varia a seconda dell’ alcalinità del suolo. La noce di cocco al suo interno contiene acqua estremamente benefica per la salute e molti esperti consigliano di berla.

Trattamenti Benessere con il Cocco

Il cocco viene spesso utilizzato nell’industria cosmetica per migliorare la salute di pelle e capelli per molte ragioni che ora vedremo insieme.

Mani perfette – L’olio di cocco neutralizza tossine, funghi e batteri sugli strati esterni della pelle lasciando poi una sorta di protezione naturale. Per tutte quelle donne che per le pulizie di casa non usano i guanti ritrovandosi le mani inaridite l’uso quotidiano di una crema mani al cocco sarebbe l’ideale per scongiurare pruriti, infezioni e arrossamenti infine nei casi più gravi si può applicare direttamente olio di cocco vergine per un immediato risultato.

Protezione solare – Molte creme solari annoverano tra gli ingredienti l’olio di cocco questo perché migliora idratazione e contenuto lipidico della pelle bloccando il 20% dei malefici raggi ultravioletti. Quando ci si espone al sole si deve sempre ricordare di spalmarsi sempre una buona crema solare sopratutto sulle zone delicate come viso mani e piedi.

Un rimedio naturale per ottenere un’abbronzatura uniforme è quello di mescolare acqua di cocco e 2 cucchiai di argilla rossa, fare un impacco su tutto il corpo della durata di 40 minuti 2 volte a settimana e otterrete una tintarella da star.

Se da sole non riuscite a fare nulla approfittate delle Offerte promosse dall’Hotel 3 stelle con SPA di Pescara che per l’estate propone pacchetti settimanali a prezzi economici con incluso servizio spiaggia, piscina ingresso al centro benessere e trattamenti di bellezza.

Capelli sani – L’olio di cocco previene le infezioni del cuoio capelluto oltre ad avere proprietà antibatteriche e antimicotiche le quali proteggono il cuoio capelluto da forfora, irritazioni, parassiti e smog riportando cute e fusto alla loro bellezza naturale. Ma c’è di più la vitamina K e il ferro contenuto conferiscono lucentezza e morbidezza.

Salute della pelle – L’olio di cocco usato sulla pelle previene secchezza e screpolature mantenendola così idratata ed elastica inoltre si combattono ruvidità e callosità.

L’olio di cocco è anche eccellente per mantenere la pelle giovane grazie alle sue proprietà antiossidanti che rallentano il processo di invecchiamento proteggendo il corpo dai dannosi radicali liberi.

Un massaggio relax total body all’olio di cocco renderà la vostra giornata più gradevole e profumata sopratutto se viene effettuato nell’ elegante SPA 4 stelle dell’Hotel di Tivoli  a due passi da Roma  che dispone anche di un centro termale con ingresso incluso nel prezzo.

Anche uno scrub corpo con cristalli di cocco ha i suoi benefici sopratutto se abbinato ad un percorso benessere nell’area umida della SPA come propone l’Hotel 4 stelle di Lovere in provincia di Bergamo affacciato direttamente sul lago d’Iseo.

6 giugno 2018 Categorie trattamenti benessere Commenti disabilitati su Belle d’estate con i trattamenti SPA al Cocco 󰀊

Copyright 2014 – CentriBenessereOfferte.it è esclusiva proprietà di Webhorizons di Cirella Marcello Pio e C. snc – Via i.Pizzetti, 2 – 71013 San Giovanni Rotondo (Fg)

󰁓