Autunno in SPA con i trattamenti al Vino

Nel mese di Novembre non c’è nulla più di divertente che provare nuovi trattamenti benessere ispirati alla stagione autunnale come la vinoterapia. I nonni da sempre affermano che un bicchiere di vino rosso al giorno fa bene alla salute e la scienza gli da ragione infatti l’uva non migliora solo la salute generale ma anche l’aspetto della pelle.

Così da qualche tempo i Centri Benessere hanno aperto le porte al vino, bagni immersi nel rosso carminio, scrub ai vinaccioli e olio da massaggio caldo con gocce di vino queste le ultime tendenze dell’autunno in SPA.

I benefici dell’uva

L’uva è un frutto strepitoso per le sue grandi proprietà infatti

– E’ ricco di polifenoli responsabili della lotta contro i radicali liberi che combattono l’invecchiamento precoce dell’epidermide

– Attiva la circolazione del sangue permettendo di prevenire e ridurre cellulite e vene varicose

– Regala una piacevole sensazione di rilassamento quando il suo estratto viene applicato attraverso un massaggio su tutto il corpo

– Dona luminosità alla pelle grazie alle molteplici vitamine che la compongono

– Un bicchiere di vino rosso al giorno aiuta a prevenire molte malattie cardiovascolari sia negli uomini che nelle donne.

Scrub purificante

Pulire l’epidermide da pelle morta, agenti chimici e smog è fondamentale per questo uno scrub è il trattamento con il quale si comincia. Lo scrub consiste in una leggera abrasione superficiale con vinaccioli d’uva che rimuovono gli strati superficiali dell’epidermide aiutare il rinnovamento dei tessuti ed eliminare le cellule morte. I risultati si possono notare subito pelle morbida, luminosa ed elastica.

Massaggio rivitalizzante

Il massaggio è uno dei trattamenti benessere più amati ma dopo aver provato un massaggio all’olio caldo con uva siamo sicuri che diventerà il vostro preferito. L’olio da massaggio caldo mescolato con estratto d’uva è altamente idratante, rilassante e rivitallizante e se tutto questo non bastasse è anche anti age! Infatti l’uva non è solo ricca di antiossidanti che combattono i radicali ma è composta anche da acido linoleico che ha benefici anti-infiammatori e aiuta la pelle a divenire liscia come quella di un neonato e promuovere la circolazione.

Bagno nel Vino

In molti rimangono basiti davanti all’idea di fare il bagno in una vasca ricolma non di acqua ma di vino ma immergersi nel rosso nettare da benissimo alla pelle e alla mente infatti il vino rosso ha spiccate proprietà rilassanti e distensive oltre alle tante proprietà anti età elencate prima. In alcune SPA per aumentare la sensazione di idratazione del derma utilizzano piccole quantità di olio essenziale di vinaccioli d’uva che amplificherà la sensazione di Benessere.

Dove provare la Vinoterapia

La regione Abruzzo è famosa per il suo corposo vino regalatevi una fuga a Pescara dove assaporare il vino Novello e provare i trattamenti benessere al vino nell’Hotel 3 stelle con SPA panoramica e camere con vasca idromassaggio per un soggiorno romantico.

La Puglia il tacco dello stivale è un’altra regione italiana nota per la qualità dei suoi vini sopratutto sono famosi i vini del Salento e della Valle d’itria, vi consigliamo la Masseria di Cellino San Marco in provincia di Brindisi con SPA cantina privata e vigneto per un week end da sogno al profumo di vino.

I turisti di tutto il mondo sono innamorati delle interminabili distese di vigneti della Toscana, prova anche tu l’ebbrezza di bere un calice di vino ammirando un panorama suggestivo in compagnia della persona amata  e rilassarti con i trattamenti al vino nell’Hotel 4 stelle con SPA di Chianciano Terme in provincia di Siena.

11 novembre 2017 Categorie trattamenti al Vino Commenti disabilitati su Autunno in SPA con i trattamenti al Vino 󰀊

Copyright 2014 – CentriBenessereOfferte.it è esclusiva proprietà di Webhorizons di Cirella Marcello Pio e C. snc – Via i.Pizzetti, 2 – 71013 San Giovanni Rotondo (Fg)

󰁓