Aloe vera trattamenti di bellezza e cura della pelle in estate

In estate ci sono tante possibilità per trascorrere week end in totale relax come dedicarsi a lunghe abbuffate con grigliate di carne e pesce, pomeriggi in piscina tra drink colorati e musica o escursioni al mare.

Molte sono le opportunità per il divertimento estivo sotto il sole ma sfortunatamente questo si traduce anche con maggiore opportunità di scottarsi e avere problemi cutanei.

Se fai parte di quella fetta di persone attente alla salute della pelle che si spalmano continuamente creme solari appena esce un raggio di sole puoi dormire sonni sereni ma sei restio all’utilizzo di protezioni devi fare attenzione e conoscere i rimedi naturali per rimediare ai disastri.

Aloe vera conosciamola meglio

L’Aloe vera è una pianta sempre verde che fa parte della famiglia delle piante grasse succulente Aloeaceae ampiamente impiegata nell’industria cosmetica grazie alle sue miracolose proprietà.

Ogni singola foglia contiene un gel benefico ricco di antiossidanti, lidocaina, beta-carotene e le vitamine C ed E una vera bomba di salute per tutto il corpo.

Aloe vera contro pelle bruciata dal sole

Grazie all’altissima concentrazione di antiossidanti, sostanze nutritive e proprietà antidolorifiche naturali, l’aloe vera è il modo perfetto per lenire l’epidermide dalle scottature. Il gel contenuto nelle foglie della pianta contiene lidocaina un anestetico naturale che aiuta ad alleviare la pelle da dolore e infiammazioni.

Inoltre il gel di aloe vera agisce come uno strato protettivo non grasso sulla pelle bruciata dal sole che tende a guarire più rapidamente.

Per scongiurare le scottature si può anche prendere una foglia romperla e spalmarsi il gel sul corpo l’idratazione che dona aiuta a prevenire la desquamazione e il beta-carotene con le vitamine C ed E forniscono l’umidità necessaria per non renderla secca e pruriginosa.

Aloe vera e problemi cutanei

Il succo gelatinoso delle foglie a livello topico svolgono un’importante azione antinfiammatoria e antidolorifica laddove si verifichino infiammazioni e dermatiti e può essere usato per curare ferite in quanto aiuta la cicatrizzazione.

L’aloe vera può qui trattare anche infezioni minori, ustioni e ferite, può ridurre l’aspetto delle linee sottili e migliorare l’elasticità della pelle a contempo non ostruisce i pori ne irrita la pelle il che lo rende un gel perfetto da utilizzare non solo durante l’estate ma durante tutto l’anno.

Dove provare i trattamenti con aloe vera

Se ci concediamo una vacanza alle Terme nell’Hotel 4 stelle in provincia di Roma a Tivoli trascorreremo molte ore tra bagni salutari e i fluttui dell’acqua del centro SPA per cui potremmo richiedere un peeling delicato total body e un massaggio corpo idratante al gel di aloe vera in questo modo la pelle rimarrà luminosa elastica e sana!

Dopo una giornata a spasso per le vie della bella Urbino una delle più belle città della regione Marche patrimonio UNESCO è importante rigenerarsi con un percorso in area umida della SPA e regalarsi una maschera viso all’aloe vera che lenisce e idrata la pelle rendendola perfetta a prova di selfi! Tutto questo è possibile nell’Hotel 4 stelle con centro benessere di Urbino Pesaro ubicato in una posizione panoramica particolarmente privilegiata.

21 giugno 2018 Categorie trattamenti benessere Commenti disabilitati su Aloe vera trattamenti di bellezza e cura della pelle in estate 󰀊

Copyright 2014 – CentriBenessereOfferte.it è esclusiva proprietà di Webhorizons di Cirella Marcello Pio e C. snc – Via i.Pizzetti, 2 – 71013 San Giovanni Rotondo (Fg)

󰁓