5 consigli per superare lo stress da rientro

Settembre è un mese di transizione poiché si ricomincia il tram tram di lavoro, scuola e impegni quotidiani tutto torna alla normalità e lo stato di beatitudine conquistato durante le vacanze si trasforma in un vago ricordo facendo comparire all’improvviso il pesante stress.

Questo stato d’animo gli americani lo chiamano Post Vacation Blues mentre gli italiani Stress da rientro ma anche se con nome diverso il malessere è lo stesso: forte ansia, insoddisfazione e nei casi più gravi anche attacchi di panico.

Gli esperti dispensano miriadi di consigli su come affrontare il problema mantenendo le vibrazioni positive accompagnate da uno stato di calma assoluta. Di seguito quindi troverete 5 di questi indispensabili consigli da mettere in pratica da oggi stesso.

  1. Organizza il tuo prossimo viaggio

Uno dei momenti più felici di una vacanza secondo uno studio del 2014 sono le ore che accompagnano la sua preparazione: scegliere la meta, trovare l’offerta giusta, preparare la lista delle cose da mettere in valigia possono portare ad un aumento della calma interiore e ad uno stato di benessere mentale.

Natale e Capodanno non sono poi così lontani si potrebbe cominciare a pianificare il soggiorno durante le ore d’ufficio sbirciando in pausa pranzo il sito Centribenessereofferte.it

  1. Ricrea l’atmosfera della vacanza con un DAY SPA

Numerosi sono Hotel e Resort con Centro Benessere che propongono pacchetti senza pernottamento in DAY SPA ovvero trascorrere un pomeriggio o una mattinata tra i fluttui dell’acqua calda e il vapore del bagno turco…un’atmosfera che ricorda il caldo estivo e le onde del mare.  Questo mentalmente allenterà la pressione e vi sentirete leggeri.

Rituale Berbero, maschera di bellezza d’oro, scrub al caffè o massaggio con oli essenziali alla frutta sono solo alcuni dei trattamenti che si possono trovare nei pacchetti dell’Hotel 3 stelle con SPA di Pescara.

  1. Sperimenta l’Aromaterapia

L’aromaterapia è una tecnica di rilassamento non invasiva che impiega l’utilizzo del profumo di oli essenziali per promuovere il benessere.

Questa tecnica non è nuova infatti è stata inventata già Nell’antico Egitto e da sempre è utilizzata in India e Cina. Come è noto ogni pianta ha distinti composti aromatici che ne conferiscono un personale caratteristico profumo che una volta inalato promuove salute e benessere.

Per esempio il delicato aroma di lavanda e camomilla sono un toccasana per conciliare il sonno mentre quello di arancia amara è l’ideale per infondere carica ed energia.

14 settembre 2018 Categorie trattamenti benessere Commenti disabilitati su 5 consigli per superare lo stress da rientro 󰀊

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