ti richiamiamo noi
numero telefonico
San ValentinoAbruzzo

Sebbene il santo e la figura di S. Valentino sia conosciuta in tutto il mondo (o almeno in quello cristiano) grazie ai suoi messaggi di fratellanza e amore, con tutta probabilità l'associazione della data del 14 febbraio agli innamorati e alla loro festa è avvenuta postuma, probabilmente nell'alto medioevo. Anche se l'evoluzione della festa degli innamorati è piuttosto incerta, si presume che la giornata di San Valentino sia stata dedicata all'amore già nei primi secoli del II millennio. Fu infatti proprio il 14 febbraio 1400 dell'Alto Tribunale dell'Amore a Parigi, il cui scopo era quello di decidere sulle varie controversie d'amore, dai tradimenti alle violenze.

A tutti e, specialmente alle donne, fa piacere, almeno per un giorno, essere coccolate più del solito. Tante sono le piccole idee che potreste far diventare realtà per sorprendere piacevolmente il vostro partner. Un soggiorno in un beauty center è certamente una di queste. Perché non regalare un trattamento o un massaggio energizzante al tuo amore? Potreste poi proseguire la serata con un classico: la cena a lume di candela, senza dimenticare l'aggiunta di qualche candela e una buona bottiglia di vino. I pacchetti benessere disponibili si adattando a qualsiasi budget. Prenotate subito nella vostra città o in un’altra città d’Italia: il nostro paese è ricco di ottimi centri termali di alto livello.
Ormai manca poco al 14 febbraio, giorno da tutti conosciuto ed apprezzato come San Valentino, la festa degli innamorati. La festività ha un'origine religiosa poiché deve il suo nome al santo martire S. Valentino da Terni  e venne istituita ufficialmente nel 496 da Papa Gelasio I.

San Valentino è quasi alle porte e se brancolate ancora nel buio ecco qualche idea  per condividere una serata speciale con la vostra metà. Anche se negli ultimi anni la valenza della festa ha perso la sua importanza, poiché viene totalmente associata ad una ricorrenza del tutto commerciale, a tutti, e specialmente alle donne, fa piacere, almeno per un giorno, essere coccolate più del solito. Tante sono le piccole idee che potreste far diventare realtà per sorprendere piacevolmente il vostro partner. A cominciare dai fiori; specialmente se siete lontani, magari per motivi di lavoro, l'idea di ricevere un mazzo di fiori (magari rose rosse) farebbe impazzire di gioia qualsiasi donna. Nel caso in cui siate presenti e non avete problemi o ostacoli lavorativi, potreste andare sul classico: una cena a lume di candela. Le alternative in merito sono tante: dalla cenetta a lume di candela a casa, rigorosamente preparata da voi stessi. Magari con l'aggiunta di qualche candela e una buona bottiglia di prosecco. Se il budget non rappresenta il problema, potreste prenotare un hotel, anche se nella vostra città, per trascorrere una cena particolare ed una notte diversa dal quotidiano.

...Leggi tutto

San Valentino

Ricerca